info@deltafoto.it

La Pixma PRO-1 è la stampante ammiraglia della Canon, in grado di produrre stampe fotografiche di alta qualità fino al formato A3.

Utilizza serbatoi più grandi della versione precedente, ed è più veloce nella stampa fotografica.

Nei vari test risulta ottima la resa nelle immagini in bianco e nero o in quelle foto con sfondi scuri, infatti grazie ai suoi 5 serbatoi tra nero e scala di grigi, riesce a restituire una profondità di immagine notevole.

I colori ad inchiostro pigmentato sono 12:  rosso, giallo, ciano, magenta, ciano fotografico, magenta fotografico, nero opaco, nero fotografico, grigio chiaro, grigio, grigio scuro

Completano il quadro il serbatoio di funzionalità Chroma Optimizer, che assicura una maggiore densità del nero e una lucentezza uniforme, e l’elevata risoluzione di stampa pari a 4800x2400dpi. Il nuovo sistema Optimum Image Generating (OIG), inoltre, analizza la foto a colori e calcola con precisione la combinazione ottimale e il volume delle gocce d’inchiostro, per arrivare alla capacità di stampare a 16 bit per canale.

La Pixma Pro-1 utilizza grandi cartucce d’inchiostro, con ognuna 36ml di inchiostro. Si tratta di una capacità nettamente superiore rispetto ai precedenti modelli Pixma Pro.

All’installazione iniziale, una notevole quantità di inchiostro viene tirato attraverso le linee di alimentazione, in modo da fornire un flusso continuo di inchiostro alla testina di stampa. Quindi se controlliamoi livelli di inchiostro, ci mostrerà livelli abbastanza bassi, ma non dobbiamo disperare perchè soltanto parte dell’inchiostro è stato scaricato, il resto sta soltanto occupando il tubo dell’inchiostro. Sostituzioni successive di singole cartucce manterranno il loro livello alto di inchiostro molto più a lungo.

La fine di un serbatoio viene visualizzato con delle spie luminose su ogni cartuccia.

Per coloro che preferiscono i settaggi manuali, Canon ha rilasciato come software gratuito, Management Pro Si Colore. Questo software permette agli utenti di calibrare sia la stampante che di creare profili ICC di alta qualità, inoltre, la Pro-1 gestisce comodamente spesse carte pesanti come Hahnemühle Baryta di Photorag, anche nel suo vassoio standard di alimentazione posteriore, con una fessura di alimentazione manuale progettato per i media, anche più spessi.

La Canon Pixma PRO-1 è un formidabile A3  di qualità professionale  in grado di stampare immagini eccezzionali. Lo fa particolarmente bene nella stampa di output in bianco e nero o quasi nero, grazie ai suoi serbatoi di nero e grigi.

Riportiamo di seguito alcune principali caratteristiche:

PIXMA PRO-1 Specifiche principali

12 serbatoi di colore a pigmento comprendente 5 inchiostri monocromatici e una serbatoio di funzionalità Chroma Optimizer
Grande capacità dei serbatoi di inchiostro 36ml
4800 x 2400 dpi Risoluzione di stampa
Alimentazione carta manuale per supporti spessi
Built-in porta Ethernet

Cosa c’è nella scatola?

Pixma Pro-1 stampante
Stampa CD / DVD vassoio
PGI-29 cartucce d’inchiostro (12)
Cavo di alimentazione
Testina di stampa
CD di installazione
Scheda di garanzia

Il costo si aggira intorno ai 740 euro
 

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.